| ||
Confermata la continuità ai Vertici della Governace: Franco Tamburini Presidente e Marco Morelli Vicepresidente.
Ieri sera, presso la Sede centrale di BCC Garda si è svolta la prima seduta del Consiglio di Amministrazione neoeletto dall’Assemblea dei Soci di domenica scorsa.
Primo punto all’ordine del giorno è stata la nomina dei Vertici aziendali e i nove Amministratori hanno confermato Franco Tamburini alla Presidenza della Banca.
Tamburini, insieme al fratello Luciano e con figli e nipoti, è alla guida di un gruppo di aziende specializzate nel settore della meccanica di precisione, tra cui spicca la Tamburini S.r.l. con sede in Mazzano, che svolge attività nella progettazione e costruzione di strumenti di misura e sistemi di controllo dimensionali. È inoltre Amministratore e Presidente di Sidertam S.r.l. e di Stam Carpenterie S.r.l., aziende di carpenteria pesante e leggera specializzate nella costruzione di infrastrutture metalliche.
Da sempre impegnato nelle attività sociali, fin da giovane è fondatore e Presidente di una società sportiva per gli sport invernali.
Fondatore e sostenitore del Progetto Sao Josè, una associazione ONLUS con finalità filantropiche impegnata a svolgere adozioni internazionali.
Dal 2005 al 2009 è stato Presidente di Confindustria Brescia l’Associazione degli Industriali Bresciani.
Il Consiglio di BCC Garda ha inoltre confermato Marco Morelli nella carica di Vicepresidente della Banca, già Vicepresidente Vicario nel mandato 2021 -2023. Marco Morelli è consulente fiscale aziendale con un proprio studio che ha sede a Montichiari. Fa parte del board di BCC Garda dal 2009 ed è stato componente del Comitato Esecutivo della Banca dal 2015 al 2023. Inoltre, Morelli fa parte del Consiglio di Amministrazione del Centro Fiera S.p.A. di Montichiari dal 2018.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: Franco Tamburini Presidente, Marco Morelli Vicepresidente, Umberto Antonioli – Imprenditore Agricolo, Alessandro Azzi – Avvocato e Presidente Federazione Lombarda delle BCC, Tobia Lazzari – Commercialista, Marzia Maestri – Imprenditrice, Graziano Pedercini – Consulente e Amministratore di Condomini, Nicola Piccinelli – Ingegnere gestionale, Laura Venturi – Commercialista.
Il Collegio Sindacale è composto da: Antonella Rodella (Presidente del Collegio Sindacale) Raffaele Arici (Sindaco effettivo) Franco Picchieri (Sindaco effettivo).
La Governance di BCC Garda potrà contare sul Direttore Generale Massimiliano Bolis e il Vicedirettore Carlo Maccabruni, confermati nella gestione e direzione dei manager e dei vari comparti dell’azienda e con il ruolo di implementare e ottimizzare le strategie del futuro.