tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Da Federcasse
12/08/2019
Confermata anche quest’anno la presenza del Gruppo Iccrea a FestAmbiente
La manifestazione prenderà il via il 14 agosto con il “Concerto per il clima”, uno spettacolo unico in cui Daniele Silvestri salirà sul palco per una serata in cui tutto parlerà di futuro e di come salvare il nostro Pianeta.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, quest’anno sarà presente con una nuova veste: Coopera il nuovo brand che identifica le iniziative del Gruppo e delle BCC aderenti verso il Terzo settore.

Considerata la storica e consolidata relazione che c’è tra Legambiente ed il Credito Cooperativo Festambiente è sembrata la location migliore per iniziare a parlare di banche e terzo settore.

Festambiente, la storica manifestazione nazionale di Legambiente che ogni anno si svolge nel mese di agosto in Maremma, sta per iniziare.

Dal 14 al 18 agosto, in località Rispescia, a pochi chilometri da Grosseto, avrà infatti luogo l’edizione 2019 dell’ecofestival e quest’anno, per la prima volta in trentuno anni, il palco sarà interamente dedicato alle tematiche ambientali.

L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare i partecipanti il più possibile, anche attraverso la musica, a sentirsi protagonisti delle azioni da mettere in campo per salvare il Pianeta. Sul palco di Festambiente 2019 saranno presenti installazioni videografiche a tema e il festival, oltre ad essere efficiente dal punto di vista energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, sarà ancora una volta interamente plastic-free, lanciando un chiaro segnale rispetto alla grave problematica della plastica che sta drammaticamente invadendo il nostro Pianeta.

Rispescia, dunque, diventerà tra qualche giorno la Capitale della lotta ai cambiamenti climatici e l’auspicio di Legambiente è che siano molti i festival a intraprendere questo percorso di sensibilizzazione nella piena e completa convinzione che la lotta ai cambiamenti climatici possa essere vinta solo insieme.

Per chi sarà in Maremma in quei giorni si ricordi di Festambiente.

content