tab social
Facebook
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
20/04/2020
Iniziative per sostenere i PRIVATI danneggiati da Covid 19: moratorie, finanziamenti per liquidità e servizi per operatività a distanza

Oggi più che mai riteniamo importante essere al fianco della nostra clientela, soprattutto nel prossimo futuro e in attesa di un’auspicabile ripresa.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scendere in campo mettendo a disposizione non solo le misure previste dalle Autorità ma anche iniziative straordinarie di sostegno per affrontare questa fase così delicata e imprevedibile.

Di seguito in sintesi si illustrano i punti essenziali delle varie agevolazioni previste ad oggi.

---

INTERVENTI  GOVERNATIVI

---

 newfaqMef

---

- Sospensione/Moratoria Rate Prestiti ai sensi del DL18

Il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia” all’art.54 - Attuazione del Fondo di solidarietà mutui “prima casa” cd. Fondo Gasparrini, ha previsto la possibilità di sospendere fino a 18 mesi le rate del mutuo. Il Fondo interviene con il pagamento del 50% degli interessi maturati sul debito residuo durante il periodo di sospensione. Per approfondire beneficiari, durata e dettagli della misura    clicca qui   .

Cosa fare per richiedere la sospensione delle rate:

  • rivolgiti alla tua filiale previo appuntamento telefonico

oppure

  • scarica il modulo relativo alla moratoria (   clicca qui   );
  • compila il modulo e sottoscrivilo:
    • con firma digitale; 
    • oppure, se non sei in possesso di firma digitale, puoi sottoscrivere il modulo con firma olografa, scannerizzarlo in formato PDF;
  • invia il modulo via mail con oggetto “comunicazione di adesione alla sospensione rate per emergenza COVID 19” a uff.fidi@pec.garda.bcc.it e in copia all’indirizzo email della filiale di riferimento.
  • oppure, accedi all'Area Clienti del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per inviarci in sicurezza tutta la documentazione (clicca qui per entrare nell'AREA CLIENTI)

---

- Anticipazione CIGO/CIGD (cassa integrazione ordinaria o in deroga)

La misura prevede l’anticipazione dei trattamenti di integrazione salariale ordinario e in deroga per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 (artt. da 19 a 22, D.L. n. 18 del 17 marzo 2020).
Per approfondire beneficiari, durata e dettagli della misura    clicca qui   .

Scarica i moduli:

Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua filiale che saprà aiutarti ad attivare la richiesta.

---

Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti proposti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda al "foglio informativo". La Banca si riserva di valutare i requisiti necessari alla concessione dei prestiti e la valutazione del merito creditizio.

---

---

INTERVENTI  BCC DEL GARDA

---

---

Sospensione MUTUO non ai sensi di legge

I lavoratori dipendenti e i soggetti privati che, in ragione delle limitazioni subite nell’attività lavorativa autonoma svolta o dalle limitazioni patite dal datore di lavoro a causa dell’emergenza, si trovino in una condizione di momentanea riduzione dei flussi reddituali disponibili, possono richiedere alla banca una sospensione della quota capitale delle rate del mutuo ipotecario in essere.

La moratoria può essere concessa discrezionalmente dalla banca, per la sola quota capitale, per una durata di sei mesi, rinnovabile per un ulteriore periodo fino a sei mesi al persistere delle difficoltà reddituali.

Per i moduli rivolgiti alla tua filiale che saprà aiutarti ad attivare la richiesta.

ooo

- Nuovi finanziamenti e apertura di credito in conto corrente

  • Finanziamento chirografario per la liquidità destinato alle Persone Fisiche (per lavoratori dipendenti con stipendio e/o NASPI accreditato alla data del 31/01/2020)
    • La misura è volta a finanziare la liquidità destinata al superamento della crisi per emergenza sanitaria Covid 19;
    • Le principali caratteristiche dell’offerta sono: importo massimo di euro 10.000, durata fino a 60 mesi.
  • Apertura di credito in conto corrente (fido di cassa) temporanea (per lavoratori dipendenti con stipendio e/o NASPI accreditato al 31/01/2020)
    • La misura è volta a finanziare la liquidità destinata al superamento della crisi per emergenza sanitaria Covid 19;
    • Le principali caratteristiche dell’offerta sono: importo pari a due mensilità dello stipendio accreditato fino ad un massimo di euro 5.000, durata fino a 24 mesi.

Per i moduli rivolgiti alla tua filiale che saprà aiutarti ad attivare la richiesta.

ooo

Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti proposti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda al "foglio informativo". La Banca si riserva di valutare i requisiti necessari alla concessione dei prestiti e la valutazione del merito creditizio.

ooo

- Sospensione Finanziamenti    Bcc CreditoConsumo    in caso di situazione di temporanea difficoltà

Il Governo, con Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, non ha previsto norme per moratoria o sospensione del pagamento delle rate per i consumatori che hanno fatto ricorso a forme di credito al consumo.

BCC CreditoConsumo con la finalità di sostenere le famiglie in questo particolare periodo, ha predisposto comunque una specifica iniziativa per garantire ugualmente la sospensione delle rate dei finanziamenti ai clienti in difficoltà.

Per maggiori informazioni, soggetti beneficiari e modalità accesso:    visita il sito   

---

---

---

LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA SICUREZZA

---

L’emergenza Covid-19 sta avendo un impatto significativo sulla vita di ognuno di noi. Oggi è possibile e consigliato utilizzare tutti i servizi on-line offerti dalla Banca per svolgere la maggior parte delle operazioni, senza la necessità di andare in filiale, con la massima sicurezza e comodità.

- Relax Banking: è un servizio che la Banca rivolge alle famiglie, ai piccoli risparmiatori e più in generale a tutti coloro che intrattengono rapporti bancari. Consiste nella possibilità di usufruire dei più svariati servizi bancari senza doversi recare appositamente in banca, ma utilizzando semplicemente un computer o uno smartphone ed una connessione ad internet.

I servizi di home banking permettono di risparmiare tempo, denaro ed avere più completezza di informazioni. E’ possibile effettuare le principali operazioni in qualsiasi momento della giornata, anche negli orari in cui le Banche sono chiuse.

Non si fanno inutili code ed è sempre disponibile un servizio di assistenza telefonica.

Grazie a questo servizio è possibile verificare la situazione del conto corrente, effettuare bonifici e giroconti, pagare bollette, MAV RAV, presentare, avvisare effetti e molto altro.

Per saperne di più clicca qui.

- POS: Fai consegne a domicilio? Chiedi alle Filiali BCC del Garda il POS MOBILE GPRS o il POS M-PAY iCMP.

I dispositivi POS con tecnologia GPRS consentono di effettuare pagamenti elettronici senza uso del contante. Sono leggeri e tascabili e in grado di connettersi attraverso il Bluetooth a tutte le tipologie di smartphone o tablet con sistema operativo Android e iOS (Apple).

Per saperne di più clicca qui.

- Satispay: con Satispay puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp. Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili: il numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve.

Scopri come funziona e con la nuova funzionalità “Consegna e Ritiro” potrai individuare i negozi vicino a te che offrono il servizio di “Consegna a domicilio” e “Ritira in negozio” molto utile in questo periodo di emergenza sanitaria.

Per ogni informazione, è possibile prendere contatto telefonico con la filiale di riferimento.

---

---

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti proposti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda ai "fogli informativi"La Banca si riserva di valutare i requisiti necessari alla concessione dei prestiti e la valutazione del merito creditizio.

---

content